sabato 26 maggio 2018

LUCCA ,SAN MICHELETTO. PUCCINI ED IL SUO MONDO. Filmati, foto,sculture, dipinti del suo tempo.

Una mostra che gli appassionati d'arte e di musica( in particolare di Puccini) non devono perdere. Fino al 23 settembre 2018 a Lucca, San Micheletto, lo spazio espositivo della Fondazione Ragghianti.
Ben organizzata, dall'inizio al termine, la mostra presenta Puccini a trecentosessanta gradi, riunendo sapientemente lettere,  rari filmati, dipinti, disegni, sculture, manifesti delle Opere,  costumi di scena, abiti del Maestro. Molti i ritratti di Puccini di grandi pittori della sua epoca, così come i  preziosi dipinti illustranti il suo mondo, le sue case, la sua vita sul Lago di Massaciuccoli, la caccia, la passione per le auto.
La Mostra si tiene nel 160° anniversario della nascita di Giacomo Puccini  ed è dedicata alla memoria della  nipote Simonetta Puccini, morta  il 16 dicembre 2017.
Aperto tutti i giorni ( escluso lunedì) ore 10-19 ( ultimo ingresso ore 18:30).
Grandi nomi in mostra, come Boldini,Previati,Chini, Nomellini,Cremona, Michetti, Conconi, Trobetzkoy,Selvatico, Cappiello, De Servi, Discovolo, Pagni, Fanelli, Rietti, De Albertisi, Balestrieri, Andreotti, Hohenstein, Metlicovitz , Nunes Vais.
www.fondazioneragghianti.it

**EVENTO FINALE A CHIUSURA  CON GIANCARLO GIANNINI, 23 settembre 2018,San Francesco




Nessun commento: