Grande Mostra aperta a Pistoia, Palazzo Fabroni, fino al 7 gennaio 2018, per celebrare il grande scultore locale, l'intera sua opera messa efficacemente a confronto con tremila anni di produzione artistica, del Novecento o risalente fin dagli Etruschi .
"Passioni visive" il titolo della mostra: confronti con le sculture degli Etruschi, dei Cinesi del 600-900 d.C., di Desiderio da Settignano (1430) e più avanti con Henry Moore, con Martini ,Rodin, Manzù, De Fiori, Maillol ed altri. Dieci sezioni allestite in altrettante stanze del prestigioso Palazzo Fabroni di via Sant'Andrea 18, di fronte alla Chiesa omonima.
La Mostra si trasferirà poi a Venezia dove rimarrà aperta dal 27 gennaio al 1 maggio 2018 alla Peggy Guggenheim Collection, che ha collaborato all'organizzazione con Fondazione Marino Marini,Comune di Pistoia,Cassa di Risparmio Intesa San Paolo.
Al Mostra è stata aperta sabato 16 settembre 2018, con anteprima per la stampa venerdì 15 settembre. Tutte le foto sono state scattate in quella occasione ( ph Paolo Landi, mimandabrezza-at-gmail.com)
.
Orari lun.-ven. 10-20 ; sab.10-22 ; domenica 10-20. info www.marinomarinipassionivisive.it
Nessun commento:
Posta un commento